Crea sito

«

»

Apr 27

Habemus governo? No, habemus e basta

De Girolamo e Carfagna in Tribunale a Benevento per lista PDL politiche 2013Habemus governo? No, habemus, punto.

A colpo d’occhio parrebbe di essere di fronte a: o una rediviva Dc, oppure a un mai morto Pdl- Forza Italia. Quinto governo Berlusconi o terzo targato scudo crociato. Dopo l’evolversi, o l’involversi (più probabile), vi saprò dire.

Ma visto che le speranze sono dure a morire (un po’ come succede solo per i “nostri”politici) mentre la cosa che ti abbandona subito è la capacitò di analisi serena di una situazione. Perché qui manca proprio la situazione. Una situazione è quella cosa che presuppone:luogo  tempo e modo. Delle tre caratteristiche manco l’ombra. E’ come vivere nella dimensione dell’assurdo, del continuum sempre e comunque.

Tutto sommato (dopo aver fatto le dovute premesse) a me questa compagine non mi fa completamente rimettere. Se non fosse, se non fosse… per quei due -tre -quattro -cinque ministeri chiave, con un buco della serratura troppo piccolo per vederci fino in fondo. E chi è dentro, che dà tutta l’impressione di non sapere manco come se ne esce (dalla porta) tanta è la saggezza e competenza che colpisce di loro come un pugno sullo stomaco. Con la speranza che non soffrano di claustrofobia e che Grillo stavolta una santa mano ce la dia, dico: vai con lo streaming, ora, ma dentro il dicastero. Dentro la stanza del “reggente” del dicastero, grazie. Cortesemente senza Rocco Casalino al commento. Preferiamo cavarcela da soli. Preferiamo cavarcela, veramente.

1 comment

  1. Angelo

    come sempre quelli che sembrano i peggiori potranno presentare delle sorprese positive e viceversa.
    Non esiste il governo migliore in assoluto ma dipende dalle persone che hai a disposizione e dal momento storico/politico. Probabilmente questo governo è il meno peggio che poteva uscire dall’insolito bunga bunga, come dice l’insetto frinente. Mi spiace il veto a Monti che avrei visto agli esteri molto meglio dell’insulsa Bonino, ma tant’è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>